Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Fabrizio Fab Pasini
Fabrizio FAB Pasini Fabrizio FAB Pasini

- Fabrizio Pasini, classe '66, é illustratore e fumettista e insegna alla Scuola Internazionale di comics di Jesi (AN).

- Appassionato dello stile pin up e "cartoon retro" degli anni '50, ritrae modelle in chiave cartoon, in taluni casi rendendole interpreti di storie e strip a fumetti ironicamente sexy.

- Dal settembre 2007 pubblica periodicamente su Blue (Coniglio editore) la serie a fumetti “Agatha Moon” (alter-ego cartoon dell’omonima modella italiana).

- Partecipa (con altri 30 illustratori) all’albo tributo del famoso cartoonist Dean Yeagle “The Mandy portrait gallery” (Brandstudio Press), con una pin up tributo al personaggio (Mandy) creato da Dean Yeagle. Il libro viene presentato a luglio 2008 durante il San Diego Comic Con.

- Nel settembre del 2008 escono in Francia i due libri “Les 69 secret à savoir sur les femmes” e “Les 69 secret à savoir sur les hommes” (Septieme choc éditions) contenenti un centinaio di illustrazioni pin up.

- Nell’ottobre dello stesso anno esce in Francia l’art book “Drakaina - Fantasy of desires” (Spootnik editions ) e, a fine anno, la versione americana “Drakaina” (SQP Publishing - USA) ai quali partecipa con disegni e tavole a fumetti raffiguranti la modella francese Drakaina.

- A dicembre espone a Parigi una mostra di disegni e foto di Pin up (da cui sono state tratte le versioni “cartoon” delle modelle).

- Dal 27 giugno al 30 settembre espone le sue pinup in una collettiva a Chicago presso la galleria “Gallery Provocateur” della modella e musa Veronika Kotlajic.

- E’ prevista per fine anno l’uscita in Francia di un nuovo Libro di pin up (tratte da foto) in collaborazione con la fotografa francese Nath - Sakura e il caricaturista francese Alain Roche (Ragage editions).

bottom_adv
© Copyright - 2010MagazOUT All Rights Reserved - tutti i diritti riservati, il materiale pubblicato è di proprietà di MagazOUT e dei relativi aventi diritto.